Primavera

Santa Margherita e la Vallagarina

Santa Margherita (frazione di Ala di Trento) è un piccolo borgo che sorge sulla sinistra del fiume Adige, a metà strada tra la città di Rovereto ed Ala, nel cuore della Vallagarina, area che da Castel Beseno (sopra Rovereto) si estende verso sud sino alla Chiusa di Ceraino.

Per la sua collocazione geografica, fin dall’epoca romana quest’area è stata terra di collegamento tra mondi e culture, e pur dimostrando di possedere un’ ”anima” gelosa della propria identità, allo stesso tempo è sempre stata capace di esprimere un certo spirito illuministico e di apertura verso la cultura latina ed europea.

Santa Margherita è un angolo del territorio della Vallagarina dove la civiltà contadina ha sempre saputo coltivare la sana consuetudine di produrre del buon vino, espressione della terra e della passione tenace di chi la coltiva e con amore trasforma i suoi frutti.

Autunno


Intorno a noi

Gli eventi e i luoghi di interesse storico, naturalistico e turistico
che potete scoprire nei pressi della nostra cantina.

Ala, Città di Velluto

Nel cuore dell’estate il centro storico di Ala, uno tra i più significativi e ben conservati borghi del Trentino, si anima di atmosfere di un tempo nobile e incantato. L’evento rievoca i fasti del Settecento, epoca in cui Ala era un centro di primaria importanza nella produzione dei velluti di seta...


Scopri i tesori di
Rovereto e Vallagarina

Castelli, musei, territorio, palazzi, chiese e luoghi sacri, siti naturalistici e storici, territorio e natura.


 Il sito di  Visit Trentino

Il sito di Visit Trentino